Chi siamo

La società GIACOMINA LAPENNA s.r.l. porta il nome della sua fondatrice: Giacomina Lapenna (1924-2013), triestina di origine, una donna che ha lasciato un profondo segno nella storia del Mondo del Lavoro italiano, di cui si può apprezzare la storia su Wikipedia a questo link: Giacomina Lapenna.

In generale, è una società di consulenza, formazione e sviluppo di idee, fondata nel 1951, con oltre 70 anni di attività: la prima in Italia, ed una delle più antiche al mondo, nel proprio settore di riferimento.
Si occupa di Strategia della Comunicazione, Immagine, Management Psicologico e Organizzazione.
Il suo attuale portfolio di attività e servizi si orienta verso le diverse seguenti direzioni:

  • PROGETTO PERSONA Seminari mirati e Training individuali di Formazione intensiva
  • CAMPUS Incontri stagionali di formazione avanzata ed esclusiva e di evoluzione personale.
  • COUNSELLING Incontri individuali di consulenza e formazione, personale ed esclusiva, per la soluzione di questioni e problemi particolari on demand.
  • MANSIONARI E ORGANIGRAMMI
  • CURRICULA
  • CONSULENZE INDIVIDUALI PER PARLARE IN PUBBLICO
  • CONSULENZA PER L'IMMAGINE PERSONALE E PROFESSIONALE
  • ITNI Implantologia Tricologica Non Invasiva. Calvizie e Immagine. Le soluzioni e la soluzione.
  • DOMUS LAB Your Personal Beauty
  • STUDIO MARCHI
  • GAP: GESTIONE AUTONOMA PATRIMONIALE
  • CERAUNAVOLTA Consulenze musicali
  • CONSULENZA DI VENDITA, MARKETING, PIANIFICAZIONE STRATEGICA E ORGANIZZAZIONE DI IMPRESA
  • EDIZIONI GIACOMINA LAPENNA
  • ACCADEMIA ZACCARIA E ACCADEMIA PRO. Istituto Zaccaria Milano dei Padri Barnabiti (La più antica Scuola liceale del mondo).
  • SALE & SALI. IL SALE DELLA VITA. Laboratorio di Sali Magistrali, Miscele nude, Sali nudi e Selezioni Nectar Mundi.

Come casa editrice inizia ad operare dal 2.000, oltre 20 anni fa, con il nome attuale EDIZIONI GIACOMINA LAPENNA, con l’obiettivo di pubblicare e divulgare testi di Formazione e Know how specifici, propri e di altri, di rara ed esclusiva diffusione.
Tutto ciò senza limiti prefissati di aree tematiche editoriali, tranne l’obiettivo specifico della originalità. È stata tra le prime Edizioni italiane, se non la prima, dal 2016, ad introdurre in Italia il servizio editoriale Companion Inside Sponsor, che consente a prezzi speciali di pubblicare libri noti con inserimenti mirati a scopo promozionale e pubblicitario.

In poche parole: è vero, non siamo grandi.
Siamo una società piccola.
Ma esperta.
Efficace.
E di sicuri talenti.